Chi sono

cinzia_e_furettiNon è facile autodefinirsi quando si parla di animali senza cadere nello scontato, ma non posso che ritenermi un allevatore per “amore”, tanto è il legame e la passione che ho sviluppato nei confronti del furetto in 12 anni che li ho. Nove anni fa ho cominciato l’avventura dell’allevamento, sempre e solo una cucciolata annuale, che curo nei minimi dettagli e particolari, anche nella scelta dei futuri proprietari, con i quali cerco e spero di instaurare un rapporto duraturo nel tempo.
È così nata una linea di sangue che sto cercando di portare avanti con soddisfazione e anche, sacrificio.
Da quando ho i furetti, la mia vita, anzi, la nostra vita, mia e di mio marito ruota intorno a loro.

Mi chiamo Cinzia Fresia e sono di Torino, il mio primo furetto arrivò 12 anni fa era il piccolo Dassy, e una settimana dopo gli diedi una compagna Martine.
A quei tempi del furetto si sapeva poco, e mi sono dovuta documentare a fondo per capirne il più possibile.
La mia vita cambiò improvvisamente, perchè mi dedicai a questo animale completamente, affrontando diverse esperienze anche di volontariato.
Il mio amore verso l’allevamento si concretizzò con l’arrivo di Manganini, la capostipite che ha inziato la linea di sangue che sto selezionando.
Seguitemi in questa avventura, mi farà piacere conoscervi e confrontarci su questa tematica, uniti sempre nell’interesse di questo animale.

logo_eufebDa diversi anni sono anche qualificata come
Giudice di concorso di bellezza EUFeB
(European Union Ferret Breeders).